Wok Imperiale
Prima di recensire il Wok Imperiale, vorrei dare un piccolo accenno alla sua tipologia. Ormai presente su tutto il territorio del Bel Paese, il Wok Restaurant o meglio conosciuto come Sushi Wok è una catena di locali, famosi per la loro formula “All You Can Eat” (letteralmente tradotta “tutto quello che vuoi mangiare”). Pagando una quota che varia in base al giorno della settimana e all’età dell’ospite, si può mangiare a dismisura, con una sola “regola”, non lasciare nulla nel piatto per evitare una sanzione sul conto. Nel Salento questa tipologia di ristoranti è approdata nei primi mesi del 2015, ed ha subito suscitato la curiosità di tutti.
Veniamo a Noi. Dopo un giretto sulla tangenziale di Lecce direzione Zona P.I.P. di Surbo si trova facilmente l’entrata del Ristorante, abbastanza grande ed illuminata. È anche presente un grande parcheggio sia interno alla struttura che esterno, quindi non ho avuto nessun problema a trovare un posto libero.
Sono stato accolto da una cameriera di origine asiatica che mi ha fatto subito accomodare al tavolo prenotato chiedendomi già cosa volevo da bere e ricordando che il prezzo a persona era di 18,90 euro.
Il locale è veramente grande, ma ha un arredamento che non si sposa affatto con la tipologia di cucina. Si passa da grandi lampadari di colore giallo a forma di vaso che invadono l’entrata, a dei veri e propri blocchi rettangolari di pendenti in vetro. I tavoli sono abbastanza grandi e comodi, apparecchiati con una tovaglietta in plastica e con dei bicchieri che sanno tanto di tazza per la colazione.
Nel centro della sala, primeggia un enorme buffet che comprende: verdure sia cotte che crude, fritti misti, vari tipi di pasta cino-giapponese, carne e pesce di ogni tipo, e per concludere in bellezza frutta e dolci vari. Mentre in un angolo scorre un grande nastro (Kaiten-zushi o 回転寿司) di sushi.
Io ho aperto le danze con: salmone in crema, frittura di calamari e qualche piatto di sushi. Dopo una breve pausa, altro giro altra corsa: spaghetti di riso alle verdure e qualche frittino misto.
Il cibo non è paragonabile ai Ristoranti “Made in Italy”, forse perchè la qualità lascia spazio all’abbondanza. Anche il Sushi che dovrebbe essere uno dei piatti forti del locale, non è nulla di speciale.
Prima di chiedere il conto, una pausa sigaretta nello spazio esterno recintato del ristorante (che comprende un grande parco giochi per i più piccoli). Scelta obbligata perchè la proprietaria non permette di uscire dal locale.
Mi dirigo in cassa et-woilà il conto: 7 Coperti, 2 Naturale, 2 Bottiglie di Vino Chardonnay cantine Due Palme e 2 Coca Cola in Barattolo – Totale 165,30 euro. Nulla da ridire in quanto ero già a conoscenza della quota di 18,90 euro, solo un appunto sul vino che nei supermercati costa poco meno di 5 euro.
Andiamo a vedere il giudizio finale del Wok Ristorante Imperiale:
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK! BASTA UN MI PIACE, CLICCA QUI.
Via Lecce, 259 – 73010 – Surbo (LE). Telefono: 3938777888
Data Prenotazione: 08 Ottobre 2016 – Ore 22:30
Nessun Commento